BUSINESS COACHING

PDCA / GROWTH

Il miglior metodo di Coaching nella realtà competitiva del Business.

PDCA / GROWTH

Il Metodo che punta all’eccellenza

Il metodo di Coaching PDCA/ GROWTH punta ad avviare specifici processi per ottenere maggiore sinergia, iniziativa e responsabilità dai collaboratori, offrendo Strumenti di valutazione e autovalutazione utili a mantenere la concentrazione sugli elementi principali nel determinare i risultati.

Durante gli incontri con i nostri Coach avrai modo di conoscere Tecniche per stimolare l’iniziativa personale e la condivisone di idee, Processi adatti a stimolare la creatività e tenere traccia di brainstorming dinamici attraverso alcune tematiche:

  • La Ruota della vita
  • La Ruota del lavoro
  • Schede di autovalutazione
  • Analisi delle domande GROW
  • La tecnica delle riunioni GOOGLE

Stadi e Step del Coaching PDCA / GROWTH

Il metodo di coaching che utilizziamo, in cui siamo specializzati e che funziona meglio nella realtà competitiva del Business, è il Coaching PDCA / GROWTH il quale prevede 4 stadi e, all’interno di essi 7 steps.
1° STADIO

PLAN

Lo stadio iniziale, quello in cui il Coach e i Coachees stabiliscono una relazione empatica, basata sulla fiducia e sulla stima reciproca. In questo stadio è prevista la fondamentale fase della definizione di obiettivi SMARTER ( Specifico – Misurabile – Assegnabile – Realistico – Tempificato – Valutabile / Evaluable – Rivedibile).

RAPPORT

Generare e consolidare un rapporto di fiducia e stima reciproca tra Coach e Coachee.

GOAL (Obiettivo)

Definire, ridefinire, scrivere e decidere uno o più obiettivi efficaci e misurabili, con una scadenza da rispettare.
2° STADIO

DO

Il secondo stadio, Do, è quello fondamentale dell’azione. Si analizza la situazione attuale della tua azienda, individuando anche gli schemi ricorrenti di comportamenti, processi, comunicazione e convinzioni. Poi ci si immerge in un brainstorming emozionale e in SWOT e PEST Analysis concrete per generare opportunità nuove.

Reality (Stato Attuale)

Evidenziare gli schemi ricorrenti di comportamento, linguaggio, risultati e problemi della realtà in cui operi e delle persone con cui interagisci quotidianamente.

Option (Opzioni)

Il Coach ti supporterà nella fase di valutazione di piani d'azione e uso delle risorse.
3° STADIO

CHECK

Il terzo stadio è estremamente dinamico e prevede l’attuazione dei processi di decision making e la strutturazione di pianificazione strategica e definizione di chi farà cosa, entro quando.

Saranno anche definiti dei semplici KPI (Indicatori di Performance ) e criteri di feedback per comprendere in progress se le scelte attuate funzionano o vanno modificate.

Will (Decision Making)

Esprimere al meglio il piano di decision making per la giusta scelta strategica delle azioni da compiere.

Tactics (Piano Strategico)

Stilare un piano di azione e di deleghe, stabilendo una soluzione di "emergenza" per comprendere se quello che farai funziona o no.
4° STADIO

ACT

L’ultimo stadio del primo ciclo della spirale di crescita consiste nello standardizzare o meglio portare a procedure gli schemi di azione e comunicazione decisi.

Habits (Standardizzazione dei processi)

Mettere in atto tutti i processi di azione scelti per il raggiungimento del proprio obiettivo.
Scopri anche come

Accrescere il tuo Business con la PNL

Leggi di più
Potrebbe interessarti anche

Il Business Model Canvas

Scopri di più

Impara tutti i segreti del Business Coaching PDCA / GROWTH

CONTATTACI