BUSINESS COACHING
PDCA / GROWTH
Il miglior metodo di Coaching nella realtà competitiva del Business.

PDCA / GROWTH
Il Metodo che punta all’eccellenza
Il metodo di Coaching PDCA/ GROWTH punta ad avviare specifici processi per ottenere maggiore sinergia, iniziativa e responsabilità dai collaboratori, offrendo Strumenti di valutazione e autovalutazione utili a mantenere la concentrazione sugli elementi principali nel determinare i risultati.
Durante gli incontri con i nostri Coach avrai modo di conoscere Tecniche per stimolare l’iniziativa personale e la condivisone di idee, Processi adatti a stimolare la creatività e tenere traccia di brainstorming dinamici attraverso alcune tematiche:
-
La Ruota della vita
-
La Ruota del lavoro
-
Schede di autovalutazione
-
Analisi delle domande GROW
-
La tecnica delle riunioni GOOGLE
Stadi e Step del Coaching PDCA / GROWTH
Il metodo di coaching che utilizziamo, in cui siamo specializzati e che funziona meglio nella realtà competitiva del Business, è il Coaching PDCA / GROWTH il quale prevede 4 stadi e, all’interno di essi 7 steps.
1° STADIO
PLAN
Lo stadio iniziale, quello in cui il Coach e i Coachees stabiliscono una relazione empatica, basata sulla fiducia e sulla stima reciproca. In questo stadio è prevista la fondamentale fase della definizione di obiettivi SMARTER ( Specifico – Misurabile – Assegnabile – Realistico – Tempificato – Valutabile / Evaluable – Rivedibile).
2° STADIO
DO
Il secondo stadio, Do, è quello fondamentale dell’azione. Si analizza la situazione attuale della tua azienda, individuando anche gli schemi ricorrenti di comportamenti, processi, comunicazione e convinzioni. Poi ci si immerge in un brainstorming emozionale e in SWOT e PEST Analysis concrete per generare opportunità nuove.
3° STADIO
CHECK
Il terzo stadio è estremamente dinamico e prevede l’attuazione dei processi di decision making e la strutturazione di pianificazione strategica e definizione di chi farà cosa, entro quando.
Saranno anche definiti dei semplici KPI (Indicatori di Performance ) e criteri di feedback per comprendere in progress se le scelte attuate funzionano o vanno modificate.
4° STADIO
ACT
L’ultimo stadio del primo ciclo della spirale di crescita consiste nello standardizzare o meglio portare a procedure gli schemi di azione e comunicazione decisi.