Per produttività della mente intendiamo sottolineare come l’importanza di assimilare nuove conoscenze per 5 ore a settimana, abbia la stessa importanza di praticare una regolare attività fisica. Hai mai pensato di fare un carico di vitamine mentali? Persone di successo, come Bill Gates e Barack Obama, durante la loro brillante carriera hanno organizzato il loro tempo per prendersi cura della propria mente.

Come prestiamo attenzione alla cura del nostro corpo, pianificando nella settimana sessioni di esercizi aerobici, mangiando sano e dormendo il giusto per essere riposati e affrontare la giornata successiva di lavoro al meglio, Bill Gates, nelle sue interviste racconta dell’importanza di pianificare il tempo per leggere un libro a settimana; oppure, di come, Barack Obama trovava il tempo di leggere un’ora al giorno mentre era nel suo ufficio.

Come mai persone così impegnate pianificano il tempo per migliorare la produttività della mente e altre persone sostengono di non riuscire a farlo perché troppo indaffarate?

Bastano 5 ore a settimana per incrementare la tua creatività e produttività della tua mente, facendo formazione e aumentando le tue conoscente continuamente. È così che si migliora: aggiornando il software della mente. Hai mai notato l’aumento di velocità del tuo smartphone quando aggiorni il suo software? Non è un caso. Al pari del tuo smartphone, anche la tua mente per essere più produttiva ha bisogno di essere nutrita di conoscenza.

Il non prendersi cura della soddisfazione mentale è insidioso al pari di mangiare male o dormire poco.

La produttività della mente è un punto chiave sottolineato durante un percorso di coaching. Un coach è un acceleratore di questo processo: ti guida verso ciò che viene definito lifelong learning, un apprendimento di nuove conoscenze basato sulla formazione continua  per tutta la vita.

Più apprendi, più sai e più puoi mettere in pratica come poter diventare un efficace leader nella tua azienda.

Il coaching, attraverso la sua guida, ti consente di creare delle abitudini funzionali ad ottenere alte performance, aiutandoti a strutturare un piano d’azione di formazione settimanale. Migliorare la produttività della mente permette di rafforzare il sistema immunitario della salute intellettuale e professionale, per raggiungere gli obiettivi prefissati. Come hai appreso l’abitudine di prenderti cura del tuo corpo, riscontrando un piacevole benessere, perché non farlo anche per le tue conoscenze? Il Coach ti guiderà a creare e rafforzare abitudini funzionali a raggiungere il successo, come hanno dimostrato tanti leader (per esempio Oscar Farinetti Eataly, Nerio Alessandri Technogym).

Tu cosa aspetti? 

Per saperne di più richiedi una sessione di coaching gratuita

Commenti

commenti